Leonardo e CAE USA: accordo di collaborazione per fornire soluzioni per l’addestramento in campo elicotteristico per il Governo degli Stati Uniti

Washington D.C.  06 settembre 2019 15:19

Leonardo e CAE USA hanno recentemente firmato un Memorandum of Agreement per offrire soluzioni integrate per l’addestramento in campo elicotteristico dedicate al mercato governativo statunitense. L’accordo, che amplia la già consolidata collaborazione tra le due aziende in questo settore, punta a fornire pacchetti completi e personalizzati a operatori governativi USA e a clienti export del paese in base a programmi FMS (Foreign Military Sale). 

Leonardo e CAE forniranno soluzioni di addestramento complete e integrate a basso rischio e competitive comprendenti elicotteri, simulatori e corsi. In tal modo Leonardo e CAE saranno all’avanguardia nell’addestramento sia in ambiente virtuale che reale, sviluppato per missioni specifiche.  

Tale offerta integrata infatti potrà comprendere, oltre agli elicotteri, ai simulatori e ai corsi, anche altri sistemi di addestramento, diversi servizi aggiuntivi e centri di formazione. Ogni soluzione sarà studiata in maniera specifica e basata sulle esigenze del singolo cliente.

William Hunt, CEO AgustaWestland Philadelphia Corporation, ha dichiarato: "Leonardo vanta una lunga collaborazione con CAE per l'addestramento in campo elicotteristico. Con la creazione di sistemi di formazione integrati per il Governo degli Stati Uniti, insieme saremo in grado di offrire soluzioni lungimiranti e competitive in grado di assicurare il successo di ogni missione".

"Non vediamo l'ora di collaborare con Leonardo sulle opportunità di addestramento per il mercato militare degli Stati Uniti legate alla gamma di elicotteri Leonardo", ha affermato Ray Duquette, Presidente e Direttore Generale di CAE USA. "La nostra vasta esperienza nella simulazione e nell’addestramento all’impiego degli elicotteri, in particolare quelli di Leonardo, ci consentirà di offrire ai nostri clienti statunitensi soluzioni di addestramento integrate assicurando tempestività e efficienza".

 

Nota ai redattori su Leonardo: 
Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Organizzata in cinque divisioni di business, Leonardo vanta una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e USA dove opera anche attraverso società controllate come Leonardo DRS (elettronica per la difesa) e alcune joint venture e partecipazioni: ATR, MBDA, Telespazio, Thales Alenia Space e Avio. Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Electronics; Cyber Security e Spazio). Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2018 Leonardo ha registrato ricavi consolidati restated pari a 12,2 miliardi di euro e ha investito 1,4 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo. Il Gruppo dal 2010 è all’interno del Dow Jones Sustainability Indices.

 

Nota ai redattori su CAE:
CAE Defense & Security è focalizzata nell’aiutare i propri clienti a sviluppare e mantenere i massimi livelli di prontezza alla missione. CAE Defense & Security è un integratore di sistemi di addestramento di livello mondiale con un completo portafoglio di centri di addestramento, servizi di addestramento e prodotti di simulazione in tutti i segmenti di mercato della sicurezza aerea, terrestre, marittima e pubblica. La società supporta i propri clienti globali nella difesa e sicurezza attraverso attività regionali negli Stati Uniti/America Latina; Canada; Europa/Africa; Asia-Pacifico/Medio Oriente, sfruttando appieno le capacità, le tecnologie e le soluzioni di CAE.

CAE è un’azienda leader a livello mondiale nel campo dell’addestramento per l’aviazione civile, la difesa e la sicurezza e nel settore sanitario. Con diversi primati raggiunti in 70 anni di attività, CAE continua a contribuire alla definizione di standard addestrativi con soluzioni innovative in ambiente virtuale per rendere il volo più sicuro, mantenere pronte le forze armate e migliorare la sicurezza del paziente. CAE vanta un’ampia presenza globale con più di 10.000 dipendenti e 160 siti e centri per l’addestramento in più di 35 paesi. Ogni anno CAE addestra più di 220.000 membri di equipaggio in ambito civile e militare, tra cui 135.000 piloti, e migliaia di addetti al servizio sanitario nel mondo. www.cae.com 

Segui CAE su Twitter: @CAE_Inc e @CAE_Defence