European Defence Challenge: la call for paper rivolta ai giovani talenti

14 dicembre 2021

È iniziata la seconda edizione dell’European Defence Challenge, la competizione rivolta a studenti e neolaureati di tutta Europa che nasce nell’ambito di ASSETs+, il progetto finalizzato a costruire e valorizzare le competenze del futuro nel settore della difesa. L’iniziativa è finanziata dalla Commissione Europea e coinvolge numerosi partner: Università, organizzazioni, player del settore e aziende, tra le quali Leonardo.

Dopo il successo della prima edizione, in cui 147 studenti provenienti da 20 paesi europei si sono sfidati a suon di paper, è in corso la nuova edizione 2021-2022, che si svolgerà in due fasi. La prima relativa all’invio delle candidature, durante la quale sarà possibile presentare la propria idea attraverso un breve testo. Le proposte possono riguardare una nuova tecnologia, un nuovo uso di una tecnologia esistente, una nuova combinazione di tecnologie esistenti, oppure nuove idee su come sfruttare al meglio le tecnologie attualmente disponibili.

Le migliori proposte saranno selezionate da una giuria e passeranno quindi alla fase successiva in cui sarà richiesto l’invio di un paper. Le tre squadre finaliste saranno annunciate sul sito web e sui social di ASSETs+ e parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà il 27 maggio 2022. 

Tutti i vincitori avranno l’opportunità di incontrare un referente della struttura Risorse Umane delle aziende partner del progetto, tra le quali Leonardo.

Se sei un appassionato di Robotica, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity, sfida altri studenti e neolaureati di tutta Europa e partecipa alla European Defence Challenge. Puoi partecipare individualmente, ma se hai amici di Università/Facoltà oppure di Paesi diversi, invita anche loro a partecipare insieme a te!
Partecipa alla Challenge