Calendario eventi societari 2014 – Deliberazioni in materia di Corporate Governance

Finmeccanica rende noto il calendario annuale degli eventi societari per l'esercizio 2014, come riportato nella tabella riepilogativa seguente:

Roma  20 dicembre 2013 12:16

Finmeccanica rende noto il calendario annuale degli eventi societari per l’esercizio 2014, come riportato nella tabella riepilogativa seguente:

• Mercoledì 19 marzo – Consiglio di Amministrazione: Progetto di Bilancio 2013; Bilancio Consolidato 2013

• Mercoledì 7 maggio  – Consiglio di Amministrazione: Resoconto Intermedio di Gestione Primo Trimestre 2014

• Da lunedì 19 a venerdì 30 maggio – Assemblea degli Azionisti: Bilancio di Esercizio 2013

• Mercoledì 30 luglio – Consiglio di Amministrazione: Relazione Finanziaria Semestrale 2014

• Mercoledì 5 novembre – Consiglio di Amministrazione: Resoconto Intermedio di Gestione Terzo Trimestre 2014

In ottemperanza a quanto richiesto dall’Art. IA.2.1.3 delle Istruzioni al Regolamento di Borsa Italiana S.p.A., si segnala che – tenuto conto dell’intervallo temporale previsto per l’Assemblea di Bilancio – il pagamento di un eventuale dividendo a valere sui risultati dell’esercizio 2013 avrebbe luogo nel mese di giugno 2014.

Le conference call/incontri per la presentazione dei risultati alla Comunità Finanziaria si svolgeranno di norma il giorno stesso ovvero all’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione.

Eventuali variazioni al suddetto calendario saranno tempestivamente comunicate.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha inoltre deliberato la formale costituzione del nuovo Comitato per le Nomine, come preannunciato nella Relazione di Corporate Governance e come previsto dal Codice di Autodisciplina, al fine di garantirne l’operatività entro la scadenza del corrente mandato dell’organo consiliare.

Il nuovo Comitato è composto dai seguenti Amministratori, in maggioranza indipendenti:

Giovanni De Gennaro            (Presidente)

Paolo Cantarella                    (Indipendente)

Giovanni Catanzaro               (Indipendente)

Silvia Merlo                            (Indipendente)

Francesco Parlato

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha proceduto alla periodica revisione della “Procedura per le Operazioni con Parti Correlate” approvata in data 26.11.2010 e successivamente aggiornata in data 13.12.2011, come previsto dalla stessa Procedura e in conformità a quanto raccomandato dalla Consob.

Oltre ad alcuni adeguamenti connessi agli intervenuti mutamenti nell’assetto organizzativo della Società, il Consiglio ha approvato (previo unanime parere favorevole da parte del Comitato Controllo e Rischi in qualità di Comitato per le Operazioni con Parti Correlate)  alcune modifiche suggerite dalla prassi applicativa e dall’esperienza maturata nel primo periodo di attuazione della disciplina, tra le quali si segnalano in particolare: l’estensione della nozione di “Parti Correlate”, con conseguente applicazione della Procedura anche ai componenti dell’Organismo di Vigilanza; l’introduzione di un flusso informativo periodico, a favore del Consiglio di Amministrazione e del Comitato, sull’esecuzione delle Operazioni di Maggiore Rilevanza che abbiano beneficiato dell’esenzione prevista per le Operazioni ordinarie concluse a condizioni di mercato o standard; l’estensione dell’ambito di applicazione delle soglie di “esiguità” previste in misura differenziata e ridotta per le operazioni poste in essere con controparti persone fisiche.

La Procedura aggiornata è disponibile sul sito internet della Società www.finmeccanica.com sezione Governance, area Operazioni con Parti Correlate.