Il cielo NON è il limite, il video di Sumeri: Si Salpa!

16 febbraio 2021

Guardare il cielo è prerogativa dei sognatori, di chi si sente ancorato al suolo dalla forza di gravità, di chi vuole andare oltre, come noi di Leonardo che guardando il cielo vediamo soluzioni per preservare il Pianeta e andare incontro al futuro.

E’ per questo che le sperimentazioni di mobilità aerea avanzata in ambito urbano continuano su più fronti.

Mentre proseguono i test per il trasporto di materiale sanitario con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la scorsa settimana a Torino si è volato con un drone di 130Kg che trasporta pesi fino a 50Kg ad una distanza massima di 50Km, quindi ben oltre la capacità visiva del pilota. Il progetto, denominato “Sumeri: Si Salpa!”, si è svolto nella massima sicurezza e nel rispetto dell’ambiente grazie alla propulsione elettrica.

Il futuro immaginato da Leonardo è fatto anche di questo: mobilità aerea urbana, sicura e sostenibile, con droni che volano nelle nostre città trasportando merci, a zero emissioni e velocizzando processi.

Tutto questo potrà essere presto una realtà nelle nostre città, grazie alla visione innovativa e al know-how tecnologico di Leonardo, ma anche alla fattiva collaborazione del Comune di Torino, di D-Flight (società del Gruppo ENAV, in partnership con Leonardo e Telespazio), e di ENAC che ha autorizzato le prove di volo.

Non smettete mai di guardare il cielo…