Leonardo e Sloane Helicopters rinnovano l’accordo di distribuzione per gli elicotteri nel Regno Unito e in Irlanda

Roma,  20 luglio 2022 12:51

• Si rafforza la collaborazione di lungo periodo tra Leonardo e Sloane Helicopters nell’importante mercato elicotteristico regionale
  • Firmato al Farnborough International Air Show anche un contratto per un elicottero AW109 GrandNew, il primo dei sette previsti nell’ambito del nuovo accordo di distribuzione

Il successo di Leonardo nei mercati elicotteristici del Regno Unito e dell’Irlanda continua a crescere con il rinnovo dell’accordo di distribuzione con Sloane Helicopters per il periodo 2022-2024. La relativa cerimonia di firma è avvenuta ieri durante il Farnborough International Air Show. Il nuovo accordo copre i modelli AW109 GrandNew, AW109 Trekker e AW169 e prevede un minimo di sette nuovi elicotteri da acquistare nel periodo previsto. Contestualmente al rinnovo dell’accordo di distribuzione, Sloane Helicopters ha anche acquistato il primo dei sette elicotteri previsti, un AW109 GrandNew, portando inoltre a sette gli ordini già effettuati quest’anno dal distributore e le cui consegne sono previste nel 2023, a dimostrazione della forte domanda sul mercato UK per questo modello.

David George, Presidente di Sloane Helicopters, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare a sviluppare la nostra collaborazione con Leonardo. Il nuovo brand VIP Agusta assicura al cliente un’esperienza di servizio e di volo ancora migliore. Con le straordinarie caratteristiche prestazionali e di sicurezza degli elicotteri di Leonardo e l’eccellente assistenza tecnica, gli elicotteri VIP sotto il brand Agusta sono sicuramente i leader nel settore del trasporto VIP/corporate”.

Sono quasi 260 gli AW109 GrandNew ordinati nel mercato globale su un totale di più di 1700 elicotteri della serie AW109 venduti negli anni per tutte le missioni, a conferma che l’AW109 resta il modello più popolare nella sua categoria grazie a prestazioni, spazio in cabina e tecnologia senza confronti.

L’Accordo di Distribuzione ha assicurato ai clienti costanti benefici riducendo significativamente i tempi di consegna e fornendo loro competenza e completi servizi di supporto, fattori che contribuiscono altresì al mantenimento della leadership di Leonardo nel settore del trasporto executive e privato nel Regno Unito e in Irlanda, senza dimenticare l’importanza delle altre applicazioni operative. Tale posizionamento è stato ulteriormente rafforzato a seguito del lancio del nuovo brand VIP Agusta alla fine del 2021.

La partnership tra Leonardo e Sloane è stata avviata nel 1995 con il primo accordo di distribuzione per elicotteri VIP/corporate in UK e Irlanda. Attraverso la collaborazione tra Leonardo e Sloane sono stati consegnati fino ad oggi oltre 100 elicotteri commerciali a operatori e privati nei due paesi. Sloane agisce inoltre in qualità di centro di assistenza tecnica autorizzato, con servizi di manutenzione e supporto per la maggior parte degli AW109 GrandNew e per tutti gli AW169 in configurazione VIP dell’area. Sloane Helicopters è anche un centro di addestramento per elicotteri Leonardo nel Regno Unito.