Leonardo: ulteriori due elicotteri AW119Kx per elisoccorso negli USA

Roma  23 novembre 2016 12:31

• Sale a 21 il numero di elicotteri di questo tipo nella flotta del cliente Life Flight Network
  • L’operatore USA ha da poco superato le 20.000 ore di volo con i suoi AW119Kx
  • Oltre 115 elicotteri di Leonardo oggi in servizio in Nord America per compiti di elisoccorso

Leonardo-Finmeccanica ha annunciato oggi la firma di un contratto per due ulteriori elicotteri monomotore AgustaWestland AW119Kx con l’operatore Life Flight Network negli USA per compiti di elisoccorso. Con questo contratto il numero di AW119Kx nella flotta di questo cliente salirà a 21 entro la fine dell’anno. In occasione della firma, Leonardo e Life Flight Network hanno inoltre celebrato il raggiungimento delle 20,000 ore di volo con i velivoli attualmente in servizio, un risultato raggiunto dopo appena tre anni dall’avvio delle prime consegne.

“Siamo fieri della partnership con Leonardo e non vediamo l’ora di aggiungere questi ulteriori AW119Kx alla nostra flotta in un momento in cui le nostre attività operative continuano a crescere” ha dichiarato Michael Griffiths, Amministratore Delegato di Life Flight Network, che ha poi aggiunto “l’AW119Kx è un elicottero eccellente per l’ambiente in cui operiamo e fornisce al personale medico il massimo confort per poter agire sui pazienti in condizioni critiche”.

Life Flight Network è stato il cliente di lancio della versione AW119Kx del monomotore di Leonardo dotato di un nuovo cockpit digitale, caratteristica che ha contribuito al crescente successo del prodotto in tutti i segmenti di mercato. Gli AW119Kx di questo cliente sono dotati di visori notturni e di interni con equipaggiamenti medicali allo stato dell’arte. Oltre a questo modello, Life Flight Network opera anche un bimotore AgustaWestland AW109 Power. Con quest’ultimo ordine la flotta di elicotteri di Leonardo dedicati all’elisoccorso in Nord America, comprendente i modelli AW119, AW109 e AW139,  sale a 115.