Emirati Arabi Uniti
Da oltre 50 anni Leonardo contribuisce, con le proprie tecnologie, alla sicurezza e alla difesa degli Emirati Arabi Uniti e continua a lavorare – tramite la propria rappresentanza con sede ad Abu Dhabi – con il governo, le Forze Armate e i partner degli EAU. L’azienda collabora con gli EAU in diversi campi con attività a sostegno dei futuri programmi del Paese, come le partnership industriali locali e tecnologiche e i corsi personalizzati di alta formazione.

L’azienda intende rafforzare ulteriormente le proprie alleanze strategiche, che già stanno creando valore con collaborazioni di successo, e – sfruttando la propria consolidata esperienza nelle tecnologie innovative – ampliare il livello di cooperazione con le aziende nazionali.

Soluzioni

Tecnologie navali

Fin dalla metà degli anni ‘70, con la fornitura dei cannoni navali OTO 76/62, Leonardo collabora con gli Emirati equipaggiandone le forze armate con sistemi navali integrati per la gestione del combattimento, sistemi di difesa, radar navali, sistemi di controllo del tiro, elettronica missilistica e radio militari per oltre 40 unità navali, comprese le Ghannatha, le Falaj 2 e le corvette delle classi Baynunah e Abu Dhabi. Oggi l’azienda cpartecipa anche al programma Falaj 3.
Sulla base di questa esperienza, Leonardo ha sottoscritto un accordo con i cantieri Abu Dhabi Ship Building (ADSB), volto a una collaborazione per l’integrazione del Combat System su quasi trenta unità navali della Marina degli EAU. Inoltre, è in via di perfezionamento una partnership con l’industria degli Emirati per la progettazione e lo sviluppo di un Combat Management System nazionale destinato a unità navali nuove o già esistenti.

Tecnologie navali

Elicotteri

Elicotteri

Sono oltre 100 gli elicotteri Leonardo, tra cui gli AW139, AW169, AW189 e AW109, che volano negli Emirati svolgendo un’ampia varietà di operazioni, come servizi medici di emergenza, pubblica sicurezza, offshore e traporto VIP. Circa il 90% della flotta di elicotteri VVIP degli Emirati Arabi Uniti è costituita dagli elicotteri Leonardo.

Cyber & Sicurezza

Leonardo mette in campo le proprie avanzate conoscenze nella gestione delle nuove sfide imposte dalla sicurezza informatica attraverso il contratto siglato con Khalifa University per l’istituzione di una Cyber Security Academy nel campus di Abu Dhabi, che consenta a istituzioni, aziende e infrastrutture strategiche di formarsi e qualificarsi in materia di sicurezza.
Le piattaforme ad alta tecnologia di Leonardo presenti negli Emirati, comprendono anche applicazioni per le comunicazioni sicure, tecnologie spaziali e velivoli da addestramento.

Cyber & Sicurezza

Notizie e storie

Comunicati stampa

Focus

Dove siamo

Dove Siamo

Abu Dhabi

Abu Dhabi Office

Contatti

PB 111473, Floor 5, Aldar HQ - Al Raha Beach - Abu Dhabi - UAE